A partire dal 13 aprile l’Università di Siena offre l’opportunità di conoscere l’Ateneo.
Le date degli Open Day saranno tutte in aprile e maggio. I programmi dei singoli Dipartimenti sono consultabili a questo link: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/open-day-di-dipartimento-2022.
Dal 1 aprile e per tutta l’estate invece sarà possibile visitare le strutture didattiche e di ricerca dell’Università di Siena grazie a VisitaUnisi, ciclo di visite guidate a cura degli studenti tutor dell’Ateneo. I visitatori potranno entrare nelle aule e nei laboratori dove si fanno didattica e ricerca, familiarizzare con gli spazi, scoprire i tesori artistici custoditi nei suoi musei e la storia delle sue architetture.
A guidare queste visite saranno dunque gli studenti tutor dell’Ateneo, che accompagneranno gli ospiti in brevi tour nei presidi didattici attraverso la città, creando così un’ottima occasione per visitare Siena, perché le strutture universitarie, perfettamente incastonate tra le mura e le bellezze artistiche del tessuto urbano, sono davvero parte di una città campus unica in Italia.
Le visite sono riservate a gruppi di 20 persone per ogni presidio e per l’accesso è necessaria la prenotazione.
Le date e i programmi sono visionabili sulle pagine web dedicate a questo link: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/come- scegliere/visita-unisi
Tutte le attività di orientamento proposte dall’Ateneo sono consultabili all’interno del portale:https://orientarsi.unisi.it/