Ricordiamo l’appuntamento Scienze Politiche incontra le scuole in programma per il 6 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’occasione è gradita per indicare il programma della giornata e il link per connettersi da remoto.

Programma intervento docenti:
Federico Antonelli (Fondamenti di Diritto comparato, Sistemi giuridici comparati)
Monica Auteri (Finanza degli enti locali, Economia sanitaria)
Giovanni Mario Ceci (Storia della rivoluzione digitale, Terrorism in Historical Perspective)
Rosalba Chiarini (Scienza politica)
Antonio D’Alessandri (Politica e società in Europa centro-orientale, Storia dei Balcani in età contemporanea)
Francesca Di Lascio (Diritto amministrativo europeo e comparato)
Laura Fasanaro (Storia dell’integrazione europea, The EU in Global Environmental Governance)
Daniela Huber (International Politics)
Fabio Pasquali (Economia e politica dello sviluppo)
Cecilia Reynaud (Demografia, Migrazioni e sicurezza globale)
Emanuele Rossi (Sociologia generale)
Valentina Tarquini (Lingua, cultura e istituzioni dei paesi di lingua francese)

Programma interventi personale tecnico amministrativo e bibliotecario:
Simona Battisti (Responsabile della Biblioteca d’Area di Studi Politici “Pietro Grilli di Cortona”)
Maria Pia Bressi (Segreteria Didattica)
Sarah Mataloni (Ufficio Erasmus-Mobilità internazionale)

Saranno presenti, inoltre, studenti ed ex-studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e al termine degli interventi ci sarà uno spazio dedicato alle domande.