Aristofane

logo liceo classico e linguistico aristofane
pulsanti students box

Progetti degli studenti

È stata una gran serata per i ragazzi della IVDL! Al Concorso nazionale “Un corto per i Diritti umani” indetto dall’Associazione Internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” Valerio Pisano si è aggiudicato il premio per la migliore regia, Tommaso Dalano quello per il miglior attore. I premi: una master class …

ZO QWE ZO significa “Ognuno è qualcuno” in lingua Sango ed è una mappa multimediale sul tema dell’immigrazione ideata dalla classe 2°CL del Liceo Classico e Linguistico Aristofane di Roma e realizzata con il software Prezi. Nato come unità didattica di approfondimento in modalità CLIL (Content and Language Integrated Learning), il …

“Benvenuti a Rio” nasce da una tradizione appartenente alle seconde classi della sezione D classica: la realizzazione di progetti mirati all’approfondimento di una materia che si tende a tralasciare, la geografia. Il lavoro fu realizzato nella primavera del 2013 e presentato in data 22 aprile dello stesso anno. La classe …

Notizie

Vi proponiamo, con  la visione di questo cortometraggio, uscito sul sito del Miur e dell’A.Ge il 30 settembre 2016,  di  riflettere e magari discutere in classe delle tante forme di violenza, di prepotenza e di discriminazione sempre più frequenti e ancora  più insidiose perchè celate dall’anonimato del web. Scheda del …

Un utile glossario per districarsi nell’ impervio vocabolario di reati che si possono commettere in Rete Link

Il liceo Aristofane invita tutti gli studenti della scuola a elaborare un logo (versione o raffigurazione grafica di un nome o della lettera iniziale di un nome) che rappresenti iconicamente il progetto “Adotta un monumento”, afferente al Dipartimento di Storia dell’Arte, nel sito web della scuola. Il logo deve ispirarsi …

Utili informazioni su come utilizzare il social network Facebook rispettando la legge. Questo il link.

Guida operativa per conoscere e orientarsi nella gestione di alcune problematiche connesse all’utilizzo  delle tecnologie digitali da parte dei giovani > scarica il Vademecum

Skip to content