Aristofane

logo liceo classico e linguistico aristofane
Si informa che è stata presentata la call pubblica “Premio Roma per i Giovani- Visioni Future per la Capitale“, aperta a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni che vivono, studiano o lavorano a Roma.
L’Associazione Zip_Zone – in accordo con Zètema Progetto Cultura incaricata da Roma Capitale – ha lanciato la prima edizione del Premio.
Il concorso invita i giovani a mettere in gioco il proprio talento per proporre idee che uniscano creatività e innovazione, con l’obiettivo di ripensare e migliorare le dinamiche della Capitale, immaginare futuri possibili dove piccoli e grandi cambiamenti possano contribuire a trasformare Roma in una città più vivibile, sostenibile, inclusiva e a misura di ragazze e ragazzi.
Tra le proposte raccolte saranno selezionati 6 vincitori chiamati a presentare al pubblico la propria idea in una mostra-evento ufficiale organizzata entro il mese di marzo, allestita in uno spazio istituzionale della città.
I vincitori avranno a disposizione un budget di 1000 euro per presentare pubblicamente le loro proposte, con l’aiuto di un professionista del settore che li guiderà nel lavoro e ne controllerà la realizzazione. Inoltre, riceveranno carnet di biglietti per spettacoli, mostre e attività culturali organizzate nei principali luoghi della città.
La scadenza delle candidature è fissata al 6 dicembre 2024, ore 18.
Per tutte le info: https://www.zetema.it/premio-roma-per-i-giovani-visioni-future-per-la-capitale-prima-edizione/
Skip to content