Aristofane

logo liceo classico e linguistico aristofane

Webinar di formazione Erasmus+ per le scuole: l’Accreditamento Erasmus KA120 – 26 settembre 2024

Nel quadro delle azioni volte a favorire la dimensione europea dell’educazione e internazionalizzazione delle scuole, si comunica che sono in programma iniziative formative  che avranno come relatori delle docenti esperte nominate come Ambasciatrici Erasmus+/eTwinning.

Tali eventi  sono rivolti ai Dirigenti scolastici e docenti  che abbiano interesse ad avviare progetti di gemellaggio elettronico e/o che intendano, attraverso l’uso di tool, approfondire la conoscenza degli strumenti disponibili in ambiente eTwinning per una didattica innovativa e di qualità e, inoltre, che abbiano interesse ad avviare progetti di mobilità e di partenariato finanziati dal programma Erasmus+.

Si dà avvio alle attività del Piano regionale Erasmus Plus/eTwinning del biennio 2024-25 con un  incontro che si terrà il 26 settembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in collaborazione con l’I.I.S. Guglielmo Marconi di Latina.

Ai fini della partecipazione è necessario prenotarsi entro il 25/09/2024 compilando l’apposito format al seguente link: https://forms.gle/9L5uZQ4Wg4y4uHE9A

Una volta compilato e inviato l’apposito form, apparirà la dicitura < I tuoi dati sono stati registrati. Grazie,  a conferma della regolarità dell’iscrizione.

Nel caso in cui appaia la dicitura <This form is no longer accepting responses> non sarà più possibile iscriversi poiché indica che è già stato raggiunto il numero massimo consentito di n.150 partecipanti.

Lo stesso giorno del webinar, in tempo utile l’I.I.S. G. Marconi trasmetterà, all’indirizzo personale di PEO indicato nel format di iscrizione, il link di accesso alla piattaforma per seguire il webinar e le relative istruzioni.

Si allega il programma  del primo incontro e la relativa  circolare del MIM

CIRCOLARE MIM