Aristofane

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Cos’è Amministrazione Trasparente?

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
  • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
  • prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
  • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Normativa essenziale

> Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità 2016-2018

Codice disciplinare e codice di condotta

Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104)

Oneri informativi per cittadini e imprese

Normativa anticorruzione

Delibera n. 430 del 13 aprile 2016
Determinazione
Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33

Allegato 1
Elenco esemplificativo di processi a maggior rischio corruttivo riguardanti le istituzioni scolastiche

Allegato 2
Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti per le Istituzioni Scolastiche

Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Articolazione degli uffici

SOMMARIO
Direzione servizi generali amministrativi

Dott. Antonio Giorgio

Segreteria amministrativa
Area amministrazione del personale

Sig.ra Fernanda Cestra
Sig.ra Damiana Scaraggi
Sig.ra Flavia Cocco part-time.

Area gestione contabile e finanziaria

Sig.ra Lucia Filippi
Sig.ra Damiana Torricelli
Sig.ra Fiorella La Farciola

Segreteria Didattica

Sig.ra Angela Cubiano
Sig.ra Loretta Radiconi
Sig.ra Barbara Scenga

Ufficio protocollo

Sig.ra Laura Leotta

Laboratori Tecnici

Sig. Fabrio Albertini
Sig. Fabio Gallucci
Sig.ra Raffaela Benigno
Sig.ra Antonina Staffieri
Sig.ra Lucia Buccolo.

Collaboratori Scolastici

Sig.ra Stefania Bosco
Sig.ra Maria Beatrice Camusi
Sig.ra Angela Canzi
Sig.ra Paola Colanera
Sig. Marcello Cimaglia
Sig.ra Rosetta  Commisso
Sig.ra Luisa De Bartolomei
Sig.ra Roberta Giuli
Sig. Massimo Giuliani
Sig. Bruno Mele
Sig.ra Cinzi Muscolini
Sig. Gianluca Peciarolo
Sig.ra Alessandra Prò
Sig.ra Angela Tratzi
Sig. Carlo Tratzi
Sig. Calogero Vitale Lollo
Sig. Luigi Volpetti

LICEO ARISTOFANE

Sede centrale
Indirizzo: Via Monte Resegone 3
00139 Roma
Telefono: 06 121125005
Succursale M. Massico
Indirizzo: Via Monte Massico 88
00139 Roma
Telefono: 06 121125010
Succursale I. Curzolane
Indirizzo: Via delle Isole Curzolane 73
00139 Roma
Telefono: 06 12112 5020 / 5021 / 5022 / 5023

Caselle di posta elettronica istituzionali
Dirigente Scolastico: preside@liceoaristofane.edu.it
Staff realizzazione sito: staff@liceoaristofane.edu.it
Rete CLIL: clil@liceoaristofane.it
Segreteria: rmpc200004@istruzione.it

Caselle di posta elettronica certificate (PEC)
Segreteria: RMPC200004@pec.istruzione.it

Consulenti e collaboratori

Assistenza specialistica

Attuazione di progetti del POF

Corsi di lingua

Corso di formazione docenti sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Personale

Incarichi amministrativi di vertice

Dirigenti

Posizioni organizzative

Dotazione organica

Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

Tassi assenza marzo 2017

Tassi assenza febbraio 2017

Tassi assenza gennaio 2017

Tassi assenza dicembre 2016

Tassi di assenza novembre 2016

Tassi di assenza ottobre 2016

Tassi di assenza settembre 2016

Tassi di assenza agosto 2016

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Contrattazione collettiva

Contrattazione integrativa

  • CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA AS 2013/2014
  • Contratto Integrativo di Istituto anno scolastico 2014/2015
  • C.I.I. a.s. 2015/2016 – ATTO UNILATERALE

OIV

Bandi di concorso

Performance

Piano della Performance

Relazione sulla Performance

Dati relativi ai premi

Ammontare complessivo dei premi

Bonus determina
Ripartizione del budget assegnato alla scuola con Nota MIUR prot. nr. 8546 del 9 giugno 2016 in termini quantitativi in base al numero degli indicatori riconosciuti al singolo docente meritevole, purché pari o superiori a 3, come definito nei criteri indicati dal Comitato di Valutazione.

Benessere organizzativo

Enti controllati

Enti pubblici vigilati

Società partecipate

Enti di diritto privato controllati

Rappresentazione Grafica

Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa

Tipologie di procedimento

Monitoraggio tempi procedimentali

Tabella Monitoraggio

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Provvedimenti

Provvedimento organi indirizzo-politico

Provvedimenti dirigenti

Necessità di acquisto di materiale di cancelleria per la succursale di via Isole Curzolane

Necessità di acquistare materiale per l’ allestimento di uno spazio di accoglienza nella sede di Via Monte Resegone, 3

Viaggio d’ istruzione a Napoli e Vesuvio per il giorno 22 aprile 2017, nell’ambito del Progetto “Didattica Extramoenia”

Viaggio di istruzione a Bomarzo e Bagnaia per il giorno 21 aprile 2017, nell’ambito delle attivita’ di Alternanza Scuola Lavoro

Viaggio di istruzione a Gaeta per il giorno 6 aprile 2017, nell’ambito delle attivita’ di Alternanza Scuola Lavoro

Viaggio di istruzione a Marzabotto per i giorni 20 e 21 marzo 2017, nell’ambito delle attivita’ di Alternanza Scuola Lavoro

Integrazione  dotazione informatica delle classi,  acquisto teli per i video proiettori installati in ogni classe

Materiale di pulizia e igiene per la succursale Isole Curzolane

Materiale di pulizia e igiene per la sede centrale

Necessità di acquistare materiale di pulizia per l’igiene e la pulizia dell’istiuto

Acquisto di  tre targhe da apporre davanti  alle tre sedi dell’Istituto, per pubblicizzare adeguatamente l’utilizzo del contributo della Fondazione Roma

Acquisto materiale per lrealizzazione di lavori di manutenzione ordinaria delle attrezzature dell’Istituto

Acquisto EICARD PER LA CERTIFICAZIONE EIPASS

Stampa  materiale per la giornata di studio su Aristofane

Rilegatura registri dei verbali degli scrutini

Acquisto  gruppi di continuita’ per le postazioni di lavoro e un adattatore AV digitale

Interventi urgenti di assistenza tecnica informatica

Acquisto badge identificativi

Integrazione urgente di dotazioni informatiche nelle classi

Acquisto materiale per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria delle attrezzature informatiche dell’Istituto

Acquisto materiale per  lavori di manutenzione ordinaria delle attrezzature dell’Istituto

PON  Ambienti  Digitale

Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

Anno finanziario 2018

Anno finanziario 2018

Anno finanziario 2017

Anno finanziario 2017

Anno finanziario 2016

Anno finanziario 2016

Anno finanziario 2015

Anno finanziario 2015

Anno finanziario 2014

Anno finanziario 2014

Anno finanziario 2013

Anno finanziario 2013

Anno finanziario 2012

Contratto Methodo

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Atti di concessione

Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Beni immobili e gestione del Patrimonio

Patrimonio immobiliare

Canoni di locazione e affitto

Controlli e rilievi sull’Amministrazione

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Costi contabilizzati

Tempi medi di erogazione dei servizi

Liste di attesa

Pagamenti dell’Amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Indice I trimestre 2017

Indice Annuale 2016

Indice IV trimestre 2016

Indice III trimestre 2016

Indice II trimestre 2016

Indice I trimestre 2016

IBAN e pagamenti informatici

Opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Strutture sanitarie accreditate

Interventi straordinari e di emergenza

Altri contenuti

ACCESSO CIVICO
CORRUZIONE
ACCESSIBILITÀ E CATALOGO DEI DATI, METADATI E BANCHE DATI

CIRCOLARI

Peer Tutoring presso I.C. Piaget-Majorana

Questo contenuto è riservato al personale della scuola.

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Assemblea studentesca di novembre 2024

AVVISI ALLE CLASSI

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