IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto l’art.13 comma 23 dell’OM n.88 del 16/05/2024 in merito alla gestione delle MAD – Messe a Disposizione.;
Visto l’art. 6 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali; Visto l’art. 2-ter del D.lvo 196/2003 come integrato dal D.Lvo 101/2018;
Tenuto conto delle indicazioni operative annualmente impartite dal MIUR relativamente all’attribuzione delle supplenze e, in particolare, dell’OM n.88 del 16/05/2024 in merito alla gestione delle MAD – Messe a Disposizione.
RENDE NOTO
a tutti i soggetti interessati che le istanze di messa a disposizione (MAD) per l’eventuale attribuzione delle supplenze presso questa istituzione scolastica potranno essere assegnate esclusivamente sulla base delle prossime indicazioni applicative di detta ordinananza ministeriale e, quindi, la modalità precedente che contemplava m’invio tramite modulo online è SOSPESA.
MODALITA’ PRECEDENTE ORA SOSPESA:
Possono essere presentate e saranno prese in considerazione esclusivamente utilizzando il modulo online (clicca qui) nel periodo che va dal 1 settembre fino alle ore 22,00 del 25 settembre di ciascun anno scolastico.
A tal fine si precisa quanto segue:
- non saranno prese in considerazione eventuali istanze di messa a disposizione non formulate con le modalità indicate nel presente avviso e non complete delle dichiarazioni obbligatorie;
- Non saranno prese in considerazione le domande per classi di concorso non presenti nell’Istituto:
Elenco delle classi di concorso presenti nell’Istituto:
A09 – A11 – A12 – A13 – A19 – A27 – A46 – A48 – A30 – A54 – AA24 – AB24 – AC24 – AD24 – BA02 – BB02 – BC02 – BD02 – AD-S00 - sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di messa a disposizione, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di specializzazione al sostegno;
- entro il 15 ottobre di ciascun anno scolastico sul sito web della scuola sarà pubblicato l’elenco alfabetico delle istanze pervenute entro la data del 25 settembre di ciascun anno scolastico;
- ai fini dell’eventuale attribuzione di supplenze, per ciascuna tipologia di posto tra le istanze pervenute nei termini indicati sarà stilato un elenco che prenderà in considerazione prioritariamente i docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la tipologia di posto oggetto della supplenza che saranno graduati esclusivamente sulla base del punteggio dell’abilitazione all’insegnamento (Tabella A DM 374/2017); in aggiunta ai docenti abilitati saranno collocati nell’elenco i docenti in possesso del solo titolo di studio necessario per la tipologia di posto oggetto della supplenza che saranno graduati esclusivamente sulla base del punteggio del titolo di studio (Tabella B DM 374/2017); per entrambe le procedure comparative (abilitati e non abilitati), in caso di parità di punteggio complessivo sarà data priorità al docente più giovane di età; per l’attribuzione delle supplenze sul sostegno saranno presi in considerazione esclusivamente i docenti in possesso del titolo di specializzazione specifico per la tipologia di posto oggetto della supplenza, nell’ordine in cui sono collocati nell’elenco prioritario.
- ai fini della procedura comparativa, le istanze pervenute oltre il termine di scadenza indicato saranno collocate in coda nell’elenco prioritario in ordine di arrivo e saranno prese in considerazione solo se inviate tramite il modulo online (clicca qui)
- ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del regolamento UE 679/2016, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti e trattati. Ai soggetti che presenteranno l’istanza di messa a disposizione sono riconosciuti i diritti di cui al D.Lvo del 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al dirigente scolastico di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso.
Si comunica infine a tutti i soggetti interessati che questa istituzione scolastica procederà alla cancellazione da tutti gli archivi delle candidature e dei relativi dati personali già prevenuti in data antecedente a quella del presente avviso e delle candidature formulate con modalità difformi da quelle indicate dal presente avviso, in quanto prive di interesse pubblico.
Roma, 17 luglio 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Raffaella Giustizieri
CIRCOLARI
Circolare 191_2024 Corsi di recupero classi prime e seconde
Circolare 190_2024 Valutazione periodica degli apprendimenti – disposizioni organizzative per gli scrutini di primo periodo a. s. 2024-25
Valutazione periodica degli apprendimenti – disposizioni organizzative per gli scrutini di primo periodo a. s. 2024-25
Circolare 189_2024 UNIVERSITA’ EUROPEA – Intelligenza Artificiale & Intelligenza Emotiva
UNIVERSITA’ EUROPEA - Intelligenza Artificiale & Intelligenza Emotiva
Circolare _188 _2024 apertura pagamento acconto viaggi d’istruzione
Circolare 187_2024 Azioni di sciopero generale 13_12_24
Azioni di sciopero generale 13_12_24