Nel corso dell’anno scolastico 2022/23 e nell’ambito dei Corsi di orientamento promossi dagli Atenei secondo il DM n. 934 del 03-08-2022, la Luiss offre un percorso PCTO da 40 ore parzialmente in presenza presso la sede per un totale di 60 posti.
Questo percorso PCTO pensato per studenti del terzo, quarto e quinto anno, affronterà con un metodo particolarmente coinvolgente una di queste quattro tematiche:
sostenibilità
intelligenza artificiale
metaverso
disuguaglianza ed inclusione

Ogni tematica sarà sviluppata attraverso quattro lezioni da 2,5 ore, in presenza: ciascuna lezione affronterà il tema sotto una di queste quattro angolazioni: management, economia, politica, giuridica.
Una quinta lezione in presenza avvierà il lavoro progettuale che ciascuno studente dovrà sviluppare e consegnare in seguito, per completare le 40 ore.
Le lezioni in presenza saranno precedute da 5 ore introduttive di didattica a distanza sulle seguenti tematiche di orientamento: conoscere il valore della formazione e le sue opportunità; conoscere sé stessi per colmare i gap di competenze; il metodo scientifico e l’approccio enquiry-based per lo studio universitario; acquisire le competenze trasversali per la crescita personale; sbocchi professionali e prospettive future.
Il percorso si svolgerà tra gennaio e marzo 2023.

Adesioni entro mercoledi 17 novembre ore 12:00 via email a iscrizionepcto@liceoaristofane.it indicando nome cognome classe e progetto LUISS