SCELTA DEL PERCORSO UNIVERSITARIO

LUISS INCONTRA GLI STUDENTI DEL TERZO QUARTO E QUINTO ANNO

Mercoledì 6 aprile alle ore 16:30

Link: https://luiss.webex.com/luiss/j.php?MTID=m90ab6580fea69a23ecc65bcc7cc9580f

COSA FARÒ DOPO

L’incontro,della durata di 30 minuti, ha lo scopo di illustrare agli studenti delle Scuole Superiori gli strumenti esperienziali indispensabili per iniziare a valutare le alternative sulla futura scelta universitaria.

PRESENTAZIONE LUISS SUMMER SCHOOL 2022

Dal 2011 la Luiss organizza, presso il proprio Campus, dei corsi estivi della durata di una settimana rivolti a studenti delle Scuole Superiori: ogni estate oltre 1.300 ragazzi si ritrovano in Luiss. Tutti per comprendere meglio cosa fare, alcuni anche per accelerare il percorso di entrata in Luiss e prepararsi ai test anche di altre università.

I percorsi offerti nell’estate 2022 sono:

– Orientation 4: per studenti del quarto anno- Consente di seguire vere lezioni accademiche sulle diverse discipline e di prepararsi al test di ammissione universitaria in generale sostenendo su base volontaria, il test di ammissione alla Luiss al termine della settimana, con un anno di anticipo.
– Orientation 3: per studenti del terzo anno – Permette di conoscere le competenze necessarie e sviluppabili in diverse aree accademiche (anche non Luiss) avviando il percorso di accesso in Luiss. Consente, inoltre, su base volontaria attraverso un test a fine settimana, di avviare il percorso di ingresso in Luiss.
– Writinge Basic Coding: per studenti dal primo al quarto anno- Due tematiche specifiche, che incontrano le passioni dei ragazzi, ma allo stesso tempo trasversali e applicabili a più percorsi di studio e di lavoro:l’una – la Writing – relativa al mondo della scrittura, con particolare focus sulla scrittura legata alla sceneggiatura cinematografica e delle serie televisive; l’altra – la BasicCoding-legata al mondo della programmazione e del coding affrontato attraverso lo sviluppo di mini videogiochi. Anche queste due scuole, consentono su base volontaria la possibilità di avviare il percorso di ingresso in Luiss.
In aggiunta alla presentazione, chi lo desidera potrà essere messo in contatto con uno studente o ex studente dell’Istituto che ha già fatto questa esperienza.

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO LUISS SUMMER SCHOOL 2022

L’Università Luiss riserva a uno studente dell’Istituto una borsa di studio per la frequenza gratuita delle Luiss Summer School.

L’assegnazione a uno degli studenti avverrà tramite un concorso della durati di 30 minuti che sarà somministrato subito dopo la presentazione.

STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO

In aggiunta, qualora ci siano studenti dell’ultimo anno interessati all’offerta didattica della Luiss, referenti dell’Ateneo saremo disponibili ad incontrarli con un appuntamento ad hoc in orario pomeridiano.