Si rende noto che giovedì 18 maggio 2023, dalle 15:00 alle 19:00, presso l’Istituto Evangelista Torricelli – Sede Cartesio – via Cesare Lombroso 120, 00168 Roma, il Polo Équipe Lazio ha organizzato un percorso formativo, Gamification_InnovaMentiLab Lazio_Equipe in tour HUB Torricelli (RM), la cui iscrizione termina il 17 maggio p.v.

Il percorso è in modalità blended, gratuito (5 ore formative) con attestato, erogato su Scuola Futura.

I cinque workshop in linea con il progetto nazionale InnovaMenti+ e con il tema degli Esports a scuola, si propongono di fornire ai docenti strumenti operativi semplici, immediatamente spendibili per progettare attività basate sul gioco o utilizzare il gioco nelle proprie attività didattiche ed educative.

5 workshop in presenza per un totale complessivo di 4 ore.

Studio dei materiali in modalità asincrona a cura del corsista su piattaforma Moodle dedicata di Scuola Futura (1 ora).

La partecipazione a tutti i laboratori avverrà in piccoli gruppi e a rotazione.