Aristofane

Fonti di evidenze per gli insegnanti (R. Trinchero, A. Calvani)

L’Evidence Based Education (EBE) rappresenta un approccio all’insegnamento e all’apprendimento basato su dati e ricerche scientifiche.
L’idea di base è quella di utilizzare metodi e pratiche che hanno dimostrato, attraverso rigorosi studi e analisi, di essere efficaci nell’ incrementare l’apprendimento degli studenti.
Mercoledì 11 dicembre 2024, ore 17-18,30:
“Cos’è l’Evidence Based Education? Fonti di evidenze per gli insegnanti” (R. Trinchero, A. Calvani)
L’incontro è il primo del ciclo di webinar “I Mercoledì di SApIE 2025” (https://www.sapie.it/i-mercoledi-di-sapie) e ha lo scopo di introdurre all’Evidence Based Education e di presentare l’intera iniziativa.
Il webinar si svolgerà nella stanza Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/83606397320?pwd=dTJRdGM5bHRtZkZ0bFcwbTVLeHNOZz09
 In caso di esaurimento dei posti disponibili nella stanza Zoom, verrà attivata automaticamente la diretta Web sul canale YouTube SApIE: https://www.youtube.com/channel/UCrzfG0LszQ0_tpRqMmumELQ
 La partecipazione al webinar è gratuita. Ai soci SApIE e agli insegnanti delle scuole sostenitrici SApIE verrà rilasciato Attestato di presenza.
 Chi desidera ricevere i link per i webinar successivi può iscriversi alla Mailing list compilando il modulo presente al link https://www.sapie.it/i-mercoledi-di-sapie/
Skip to content