On Line l’Avviso pubblico per i Buoni Libro per a.s. 2023-2024, destinati agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado e da quest’anno anche agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

DA OGGI E FINO AL 2 OTTOBRE SARÀ POSSIBILE PRESENTARE LA PROPRIA RICHIESTA DI CONTRIBUTO.
La misura ha l’obiettivo di supportare tutte le famiglie con ISEE inferiore a 15.493,71 euro.

I “buoni” potranno essere spesi nelle librerie convenzionate con Roma Capitale e riguardano, oltre ai libri di testo cartacei o digitali, anche l’acquisto di dizionari e libri di narrativa, sussidi digitali, notebook, tablet, software, usb e stampanti.

Da quest’anno per agevolare la presentazione delle richieste è possibile rivolgersi ai Punti Roma Facile (PRoF) che offriranno supporto alle famiglie nella procedura di richiesta online e contattare gli URP municipali (Uffici Relazioni con il Pubblico).

Per la richiesta del buono libro, occorre inviare l’istanza esclusivamente online accedendo all’apposito servizio Domanda Buono libro digitale.