Si comunica la disponibilità per i seguenti progetti
· Contro le “male bestie” per una cultura della solidarietà e della responsabilità nel mondo on line e quello off line (10 studenti) in presenza* – referente prof.ssa Donatella Pacelli – email pacelli@lumsa.it. *La docente è disponibile a svolgere il PCTO solo in modalità online.

· Fiction, reti sociali e grafi (5 studenti) in presenza

· Green Transition: la transizione verso un’economia sostenibile (10 studenti) in presenza

· Il lavoro sociale: una introduzione (10 studenti) in presenza *Il PCTO potrà svolgersi solo nel mese di maggio, in accorpamento con un’altra Scuola.

Ricordiamo che , in base al Regolamento LUMSA per i progetti PCTO:
– l’attestato di partecipazione al PCTO sarà rilasciato solo a fronte di una frequenza minima del progetto stesso pari ai 2/3 del monte ore totale
– in caso di PCTO online, il collegamento alla riunione dovrà essere effettuato da ciascun singolo studente, il quale dovrà collegarsi a tutte le lezioni con un unico indirizzo email, dovrà mantenere la webcam accesa per l’intera durata del collegamento e dovrà poter rispondere alle sollecitazioni del docente.

Nel corso di uno degli incontri è previsto un breve intervento dell’Ufficio Orientamento dell’Università LUMSA per presentare l’Ateneo e la sua offerta didattica.

Iscrizioni via mail a iscrizionepcto@liceoaristofane.it con indicazione nell’oggetto di nome , cognome, classe e percorso opzionato entro le ore 14 del 10 novembre

Al link sottostante sono visionabili gli abstract dei progetti
PCTO LUMSA