Si rende noto che la Scuola Leonardo da Vinci di Milano ha organizzato una serie di webinar gratuiti sulla “Formazione Insegnanti Italiano L2“. Il primo ciclo è visibile sul canale YouTube.

Gli incontri precedenti Italiano lingua di contatto e didattica plurilingue con Francesca Gallina, Professoressa di Didattica delle lingue presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, L’italiano in Slovenia con Sonja Šuligoj, e Buone pratiche per coinvolgere gli studenti: applicazioni e giochi a cura di Rita Dobosiné Rizmayer sono visibili qui.

I prossimi appuntamenti sono:

1. Le variabili dell’apprendimento linguistico. Perché non tutti impariamo le lingue nello stesso modo con Paola Celentin, CEL d’italiano L2 presso l’Università di Verona. Sabato 9 aprile dalle 14:30 alle 15:30, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  2. Cellulare sì, cellulare no con Alessio Gozzi, docente d’italiano L2 presso la scuola Leonardo da Vinci di Torino. Giovedì 14 aprile dalle 18:00 alle 19:00.