Il Festival delle Scuole di Eccellenza Universitarie è un evento di orientamento verso il mondo universitario, organizzato dalla maggior parte delle Scuole Superiore Universitarie italiane con la collaborazione della RIASISSU, la Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari. Il Festival si svolge durante tre giornate, articolate in alcune tavole rotonde e lezioni frontali, dedicate agli studenti e studentesse dell’ultimo triennio di scuola secondaria di tutta Italia. Offre lezioni tenute da professori universitari, cercando di spaziare nei diversi ambiti della conoscenza: materie umanistiche, scienze pure e applicate e scienze sociali. Prevede inoltre momenti informali in cui gli Allievi e le Allieve delle Scuole di Eccellenza si mettono a disposizione per raccontare la propria esperienza a studenti e studentesse e per rispondere alle loro domande.

Per iscriverti all’evento e ricevere il link di partecipazione, ti chiediamo di consultare il bando al seguente sito

, compilando il modulo ivi contenuto. Nel sito sono inoltre presenti le informazioni relative alle passate edizioni del festival.

Per informazioni e aggiornamenti tenetevi in contatto con noi sui nostri canali social!

• Sito Internet

oppure scriveteci all’indirizzo e-mail festivalscuoledieccellenza@gmail.com