Con la presente Nota la dirigenza scolastica del Liceo Aristofane del Tufello manifesta una grande indignazione in merito a quanto riferito da Antonia De Mita, figlia dell’ex premier Ciriaco, a salvaguardia del nipote coinvolto nella faccenda dello stupro di Capodanno.
Le parole utilizzate – mio nipote “non è cresciuto al Tufello” – sono classiste e offensive per tutti coloro che sono nati, abitano e vivono – come me – il Tufello, quartiere che ha tanto da raccontare: ha tratto dalle sue origini popolari la spinta per crescere e superarsi trasformandosi in laboratorio di innovazione sociale sempre in fermento. Degne di nota sono le attività messe in campo dalle Biblioteche di quartiere, dalla Parrocchia, dalle Associazioni e dai Centri sociali del territorio oltre che dal nostro Liceo che invito a visitare per la sua bellezza di luoghi e student*.
Il nostro Liceo, tra i migliori della città, è frequentato da ragazz* del quartiere (e non solo) e mentre la cronaca ci dimostra che “dai diamanti non nasce niente”, da noi con fierezza “nascono i fior”!
Raffaella Giustizieri
Dirigente Liceo classico e linguistico Aristofane
Via Monte Resegone, 3 – 00139 Roma
06.121125000
www.liceoaristofane.edu.it