Sabato 7 dicembre p.v. avrà luogo la decima edizione delle Olimpiadi di grammatica, che coinvolgerà 130 studenti delle scuole medie del territorio.

La competizione, anche quest’anno in modalità digitale, si terrà nella sede centrale del Liceo (via Monte Resegone, 3) articolata su tre turni:

• 8.00-9.30: scuole medie Fucini, Majorana, Montessori, Munari
  • 9.30- 11.00: scuole medie Cecco Angiolieri, Don Bosco, Fidenae, Pintor, Uruguay
  • 11.15 – 12.45: scuole medie Filattiera, Perlasca, Sinopoli, Val Maggia

I partecipanti, al termine della prova, dovranno essere riaccompagnati a casa da un genitore o da altra persona regolarmente delegata (in possesso della fotocopia del documento di identità del delegante).

La premiazione avrà luogo venerdì 17 gennaio p.v. nell’ambito della manifestazione della Notte Nazionale del Liceo Classico.