Il Polo Museale del Lazio mette a bando 12 posti per il progetto: ‘Raccontare il Museo. Perché. Come. A chi.’, che si svolgerà dal 5 al 9 marzo (dalle ore 10,00 alle ore 13,00 il martedì e il venerdì; tra le ore 10-13/14-17, il lunedì, mercoledì e giovedì) presso le seguenti sedi: Museo di Roma a Palazzo Braschi (piazza di San Pantaleo, 10) – sede principale delle attività, Museo Napoleonico (largo Zanardelli, 1), Museo della Repubblica Romana (Porta San Pancrazio) e la Galleria di Arte Comunale (GAM – via Francesco Crispi, 24).

Il progetto è dedicato in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte e prevede un monte di ca. 40 ore (di cui 24 da svolgersi nei musei).
Tutor esterno: dott.ssa Fulvia Strano.
Si allegano il progetto scientifico e lo schema dei musei dove si terranno gli incontri.
Gli studenti interessati possono presentare la candidature, inviando una e-mail all’indirizzo asl@liceoaristofane.it, entro mercoledì 28 febbraio alle ore 12.00.