Lunedì 8 maggio alcuni studenti del Liceo Aristofane concluderanno il progetto “New generation” promosso dal Parlamento Europeo, partecipando alla “Festa dell’Europa: Giovani, Europa e Trattati UE”, organizzata dalla Rappresentanza italiana del Parlamento Europeo con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Europee.
In occasione del 60° anniversario della firma del Trattati di Roma gli studenti protagonisti di New generation EP e le Scuole Ambasciatrici del Parlamento Europeo si incontreranno per discutere gli emendamenti da presentare al Parlamento europeo, una importante prova di maturità e di impegno per i nostri ragazzi.
Saranno protagonisti attivi domani: Monica Pennacchio e Giulia Tariello VDL, portavoci del gruppo, Irene Maurizi, Edoardo Candido, Tommaso Fanciulli, Flavia Valerio, Giulia Russo della VDC, Ilaria Cosetti, Cecilia Pietropaoli e Benedetta Sammartino della IVGL.
Le professoresse D’Anneo e Pietropaoli, referenti del progetto, saranno insignite del titolo di “Senior Ambassador”, ogni studente di quello di “Junior ambassador”, mentre il Liceo Aristofane diventerà “Scuola Ambasciatrice del PE”.